06 aprile 2020

Una Pasqua “insolita”

 

BUONA PASQUA!

 

Le immagini di Papa Francesco, solo sul sagrato della Basilica di San Pietro, ci hanno coinvolto come mai avremmo pensato! Ci ha preso per mano con le nostre paure e le nostre domande e ci ha portato sotto la croce di Gesù.

Ci faremo accompagnare anche in questa insolita Settimana Santa con la meditazione della Via Crucis (quella che ogni anno si tiene al Colosseo) preparata quest’anno dalla parrocchia del Carcere due Palazzi di Padova come già ci aveva preannunciato nella Lettera ai Veneti: “Conosco il vostro cuore grande restiamo uniti contro il virus” LINK al testo della Via Crucis 2020

Anche noi vogliamo rimanere uniti nella solidarietà e nell’aiuto reciproco:

  • Vogliamo esprimere un grande GRAZIE a tutti coloro, donne e uomini delle Istituzioni e della Sanità della nostra regione e della nostra città di Padova, che in questo periodo hanno dato e continuano a dare il meglio del loro impegno per tutti noi!
  • Un grande Grazie va a quello che stanno facendo gli amici di Fondazione Avsi che in queste settimane di sospensione totale della Campagna Tende continuano a raccontarci del loro lavoro e ci aggiornano in tempo reale sulla situazione del Coronavirus nei paesi dove operano. Abbiamo inviato più di 65.000 euro dalla Cena di Santa Lucia ad oggi (loro non mollano e noi neanche). LINK al sito web di Avsi

 

Cari amici e collaboratori della Cena di Santa Lucia auguriamo, a noi e a tutti, una BUONA PASQUA! Che sia una rinascita del nostro spirito, della nostra umanità con il desiderio di metterci al lavoro in ogni situazione, per il bene di tutti … per un nuovo inizio!