2019 – Sostegno a distanza. Non si è mai troppo lontani per incontrarsi

Il sostegno a distanza è un progetto che crea una speciale relazione tra un bambino in difficoltà e una persona, un gruppo di amici, una scuola o un’impresa che se ne prende cura.

Insieme a un sostenitore in Italia possiamo accompagnare in modo personalizzato il percorso di crescita di un bambino che vive in condizioni di difficoltà, collaborando con associazioni locali di fiducia e coinvolgendo famiglie e comunità, grazie al lavoro quotidiano dei nostri assistenti sociali.

Il tipo di sostegno è pensato a seconda del bisogno del bambino: rispondiamo a esigenze essenziali come cibo, casa, cure sanitarie, educazione, ma offriamo anche, per i genitori dei bambini, corsi di alfabetizzazione, promozione di associazioni di risparmio e credito, corsi di formazione professionale e avvio di attività generatrici di reddito.

Dal 1994 ad oggi 56.000 italiani hanno sostenuto più di 100.000 bambini che sono diventati medici, insegnanti, cuochi, agricoltori nei loro villaggi e nelle loro città. Tanti, a loro volta, hanno iniziato a sostenere altri bambini nel loro paese.

Con la tua donazione contribuisci alle spese per far frequentare la scuola al bambino e per un assistente sociale che incontra lui e la sua famiglia almeno due volte l’anno. Inoltre permetti ad AVSI di organizzare corsi di formazione per gli insegnanti e incontri di sensibilizzazione per i ragazzi più grandi e i genitori.