2021 – Uganda. Con il Meeting Point International e le scuole Luigi Giussani a Kampala

In Uganda, paese che ha compiuto importanti passi di sviluppo, ma è segnato ancora da grande vulnerabilità, l’emergenza da COVID-19 ha acuito il disagio delle fasce più deboli della popolazione. Lo stato di emergenza, iniziato nel marzo 2020, ha causato notevoli difficoltà, specie per la chiusura delle scuole e dell’accesso a molti servizi.

Con questo progetto AVSI affiancherà il Meeting Point International di Kampala nel garantire, in particolare a donne malate di AIDS, presso cliniche, ospedali convenzionati o a domicilio, una serie di aiuti: cure mediche, sostegno nutrizionale e psicosociale; realizzazione e potenziamento di piccole attività generatrici di reddito, attività di educazione al risparmio, corsi di alfabetizzazione per adulti, raggiungendo complessivamente 16.080 persone. Grazie al sostegno a distanza, le scuole primaria e secondaria Luigi Giussani garantiranno il percorso educativo ai bambini, e la cura per le loro famiglie e comunità.

Aiutiamo

  • 3649 ragazzi negli slum di Kireka e Naguru
  • 950 donne e uomini vulnerabili negli slum di Kireka e Naguru
  • 16.080persone vulnerabili degli slum di Kampala

Cosa possiamo fare insieme

Forniremo sostegno nutrizionale e percorsi educativiai bambini degli slum, cure mediche, corsi di alfabetizzazione e di risparmio oltre 16.000 persone vulnerabili degli slum.