31 maggio 2016

Fatti di carità, testimonianze nell’anno del Giubileo della Misericordia

INVITO 18 GIUGNO

Carissimi amici e sostenitori,

é nostro desiderio, in occasione della annuale assemblea dei soci dell’Associazione Santa Lucia Onlus, dedicare un momento di riflessione sulle radici della nostra attività, in particolare in questo Anno Santo straordinario del Giubileo della Misericordia e in questa circostanza storica di emergenza grave per i profughi che da varie situazioni di guerra e disperazione continuano a fuggire guardando all’Europa per una speranza di futuro.

In questo senso abbiamo chiesto a mons. Silvano M. Tomasi, suor Laura Girotto e Giampaolo Silvestri di portarci un contributo personale di testimonianza su cosa è per loro vivere e rispondere ai bisogni di una umanità ferita e sofferente, concluderà il prof. Giorgio Vittadini della Fondazione per la Sussidiarietà.

Abbiamo invitato inoltre Sandro Ricci,  direttore generale del Meeting di Rimini, a presentarci brevemente la prossima edizione dal titolo “TU SEI UN BENE PER ME” perchè il Meeting 2016, che si svolgerà dal 19 al 25 agosto p.v., con i suoi vari linguaggi (mostre, spettacoli, tavole rotonde e testimonianze) racconterà storie di integrazione e perdono e metterà a tema le grandi emergenze di oggi.  Sarà l’occasione per noi di fissare un appuntamento a questa importante manifestazione.

Graziano Debellini

Per questo invito tutti a partecipare all’incontro:

FATTI DI CARITA’, testimonianze nell’anno del Giubileo della Misericordia.

PADOVA – SABATO 18 GIUGNO 2016 – ORE 11.30

CENTRO CONGRESSI PADOVA “PAPA LUCIANI” – VIA FORCELLINI 170/a