21 luglio 2020

Campagna Tende – Italia. Accanto a chi ha bisogno

 

 

L’emergenza COVID-19 ha investito tutti, in tutto il mondo. Anche il nostro paese è in difficoltà e le parole “mai troppo lontani per incontrarsi”, che usiamo per indicare la nostra solidarietà e prossimità anche a chi vive nei paesi più lontani da qui, diventano particolarmente adatte anche per noi italiani oggi. Ecco la lettera del Segretario Generale Giampaolo Silvestri:

Caro Sostenitore,

 

la scorsa settima abbiamo raccontato di Riccardo, giovane studente che è riuscito a superare l’esame di maturità anche grazie all’accompagnamento di una rete di volontari, che nel periodo del lockdown si sono presi cura di lui. La sua storia, come testimonianza del nostro progetto “Accanto a chi ha bisogno”, è stata ripresa da alcuni media che qui condividiamo:

http://www.vita.it/it/article/2020/07/13/avsi-in-italia-accanto-a-chi-ha-bisogno/156177/

https://www.agensir.it/quotidiano/2020/7/9/coronavirus-covid-19-avsi-lanciata-la-campagna-accanto-a-chi-ha-bisogno-per-aiutare-le-famiglie-italiane-piu-in-difficolta/

Il desiderio è che molti altri ragazzi come Riccardo possano essere aiutati nel percorso scolastico ad affrontare le difficoltà e le sfide che si trovano davanti, grazie a persone che prendano a cuore la loro vita.

È il lavoro che fanno ogni giorno le Suore di Carità dell’Assunzione, a supporto di famiglie e giovani in difficoltà, fornendo aiuto allo studio, ma anche assistenza domiciliare e cura infermieristica. Un impegno che AVSI sostiene con il progetto “Accanto a chi ha bisogno”.

 

Ma per riuscire, abbiamo bisogno che ci sia anche tu, insieme a noi, accanto a chi ha bisogno: dona ora per le famiglie italiane in difficoltà

 

Grazie
Un saluto
Giampaolo Silvestri