03 luglio 2011

La lettera di Pasqua di suor Laura

6582110175_1c1c14d327_bGli Amici di Adwa onlus ci scrivono ringraziando l’Associazione Santa Lucia per il contributo di 15mila euro a favore delle opere che suor Laura Girotto e la missione salesiana di Adwa stanno realizzando, soprattutto l’ospedale la cui costruzione è già iniziata. Qui sotto il testo della lettera di ringraziamento. Leggi anche la lettera di Pasqua di suor Laura (il file pdf della lettera) con tutti gli aggiornamenti da Adwa.

Spettabile
Santa Lucia per la cooperazione e lo sviluppo tra i popoli onlus
via Egidio Forcellini 170/a
35128 Padova PD
Cento, 15 aprile 2011

Carissimi,
abbiamo ricevuto con gratitudine il contributo di € 15.000,00 in data 18/03/11. In conformità alla Sua intenzione, la somma sarà destinata a favore della costruzione del nuovo ospedale per Adwa, dove operano le Sorelle Figlie di Maria Ausiliatrice – Salesiane di San Giovanni Bosco.
I preparativi per la realizzazione di questa importante opera procedono. Il giorno 11 Aprile 2010 è stata posta la prima pietra dell’ospedale, con una cerimonia alla presenza delle autorità locali e di alcuni importanti amici e sostenitori italiani. Ora stanno per iniziare i lavori del reparto maternità.
Nel frattempo sono stati allestiti all’interno della missione Kidane Mehret alcuni spazi per offrire già la prima assistenza medica alla popolazione locale, ed in particolare ai bambini della nostra scuola. I sanitari volontari appartenenti alla A.S.P.O.S. (Associazione Solidale Padovana Operatori Sanitari) e altri da Cento e dintorni si recano periodicamente ad operare e visitare.
Si offre assistenza dentistica, oculistica, ginecologica, di medicina generale, chirurgia della mano, analisi di laboratorio, fisioterapia.
In futuro saranno questi medici italiani a formare il personale locale per avviare l’ospedale e a renderlo autonomo. Siamo certi che, grazie anche al Suo contributo, sarà possibile dare una risposta concreta e di lungo termine agli urgenti bisogni della popolazione di Adwa.
Per questo esprimiamo la nostra gratitudine per il generoso contributo al nuovo progetto. Lo facciamo anche a nome dei bambini di Adwa, delle loro famiglie, di tutti coloro che si impegnano in loro aiuto.

best pharmacy online # canada online pharmacy diazepam # canadian pharmacy mail order us # online pharmacy overnight # canadapharmacy-drugrx.com

Cordiali saluti
Amici di Adwa onlus